MESE DI MAGGIO

MESE DI MAGGIO

30 Aprile 2020 Off Di admin

Cari amici,

il mese di maggio è il periodo dell’anno che più di tutti associamo alla Madonna, a Maria, vergine e Madre. Il mese delle rose, così è anche chiamato il 5° mese dell’anno: c’è da dire che quest’anno la natura si è ripresa i suoi spazi e, chissà, avremo delle rose bellissime.

Rosario, già nel termine che usiamo per indicare la preghiera mariana, sono presenti le rose: cioè una corona di rose che vogliamo presentare a Maria. La preghiera del Rosario è l’espressione più semplice e profonda che il credente esprime alla Madre. Lo sottolinea il Papa nella “Lettera” (cfr. in questo sito alla sezione chiesa) inviata a tutti i fedeli il 25 aprile scorso. Un invito caldo e affettuoso a riscoprire la bellezza di pregare il Rosario a casa. Lo si può fare insieme o personalmente, ma senza mai perdere di vista l’unico ingrediente davvero indispensabile: la semplicità. Contemplare il volto di Cristo con il cuore di Maria, aggiunge papa Francesco, che propone ai fedeli i testi di due preghiere alla Vergine, “ci renderà ancora più uniti come famiglia spirituale e ci aiuterà a superare questa prova”.

Anche noi come comunità parrocchiale intendiamo vivere intensamente il mese di maggio. Tutte le sere alle ore 19:00 – in diretta streaming – pregheremo insieme il Rosario da casa nostra.